NZXT H230, case mid-tower sobrio in acciaio e plastica

NZXT ha svelato il case mid-tower H230, che offre spazio per un buon numero di schede d'espansione. Caratterizzato da una linea elegante e monolitica, è venduto a 70 dollari.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

NZXT ha presentato il case mid-tower H230, compatibile con schede madre ATX, micro-ATX e mini-ITX. Disponibile a circa 70 dollari in colorazione nera e bianca, questo prodotto realizzato in acciaio e plastica ha dimensioni di 195 x 447 x 502 mm per un peso di 7,25 chilogrammi.

Sul fronte dell'espandibilità, c'è spazio per sette schede video, mentre nella parte frontale ecco tre alloggiamenti da 5,25 pollici accessibili dall'esterno e sei spazi da 3,5" o 2,5" per hard disk o SSD. Nella parte frontale il case ha spazio per due ventole da 120 millimetri, ma è possibile inserirne una anche sul fondo e sul retro - quest'ultima è inclusa con il case.

Il case permette d'ospitare schede grafiche fino a 290 millimetri con la gabbia degli hard disk installata, ma è possibile rimuoverla per inserire soluzioni fino a 400 millimetri. È possibile inoltre inserire dissipatori della CPU con un'altezza fino a 158 millimetri.

L'H230 di NZXT presenta sulla parte frontale due porte USB 3.0 e i jack per collegare cuffie e microfoni. Il case non è disponibile in versione dotata di finestra in plexiglass laterale, quindi chi ama il modding dovrà rivolgersi a un'altra soluzione. NZXT offre comunque due anni di garanzia.