Conclusioni

Durante esperimenti di overclock, uno dei fattori che limita la scalata in megahertz è l'incapacità delle memorie ram di supportare, ad alimentazione standard, frequenze molto elevate. I metodi per variare l'alimentazione delle memorie sono molti, ma tutti artigianali. OCZ ha la risposta a questo problema.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

L’OCZ DDR Booster si è dimostrato un ottimo componente, molto utile per chi pratica l’overclock. Nei test effettuati sono state utilizzate delle ram basate su chip TCCD prodotti da Samsung, che sono molto meno propensi ad accettare alti voltaggi di funzionamento rispetto ad altri chip come i BH-5.

Oltre i 3,3V è necessario ricorrere ad un raffreddamento supplementare del DDR Booster. Il produttore stesso indica chiaramente sulla confezione che è buona norma utilizzare una ventola per raffreddare i dissipatori passivi.

Dai test effettuati emerge la bontà del prodotto, che mantiene le promesse anche oltre i valori dichiarati dalla casa produttrice. La soglia massima è di ben 4V anzichè i 3.6V dichiarati.

Concludiamo con una curiosità: OCZ vende il DDR Booster come “Strumento diagnostico per la rilevazione del voltaggio”… Sarà vero?