Conclusioni

OCZ non produce solo memorie ma anche una linea di ottimi alimentatori, contraddistinti da eccellenti prestazioni e interessanti tecnologie proprietarie. THG ha dato un'occhiata più da vicino a questi gioiellini

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Gli alimentatori OCZ PowerStream sono prodotti caratterizzati da un'ottima qualità costruttiva e da prestazioni eccellenti. Le tecnologie proprietarie di OCZ offrono un controllo completo, una rumorosità ridotta e connettori per tutti i tipi di periferiche e componenti.

Disponibili in tre versioni da 420W, 470W e 520W, sono l'ideale per gli overclocker più sfrenati; oltre che per le regolazioni dei voltaggi, i PowerStream si fanno apprezzare anche per la stabilità operativa, nonchè per le protezioni contro sovraccarico e corto circuito.

I prezzi vanno dal centinaio di euro per il modello da 420W, fino a circa 150€ per il modello "più spinto" da 520W. Il costo è in linea con quanto offerto, anche se ovviamente solo gli overclocker più appassionati saranno disposti a sborsare le cifre richieste per il modello di punta.