Risultati Benchmark: Prestazioni I-O

Recensione - Test del RevoDrive X2, un SSD fuori dal comune con prestazioni molto elevate.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Prestazioni I-O

OCZ è stata poi molto chiara sulla destinazione del RevoDrive X2, e ha affermato che un SSD con supporto PCIe è appropriato in qualsiasi ambiente dove contano le prestazioni I/O. Ed è abbastanza facile capire che l'azienda pensa al settore enterprise e ai server.

Le IOPS (Operazioni I/O al secondo) non scalano linearmente, ma è evidente che aumentano quando si passa da due a quattro controller SandForce. Il RevoDrive X2 e l'IBIS hanno una configurazione simile, ma sembra che la scheda con compatibilità nativa PCIe offra prestazioni leggermente migliori dei test database e file server.

Lo stesso vale per il nostro test Web server, eseguito con Iometer, dove l'Intel X25-M da 160 GB supera l'OCZ Vertex 2 da 120 GB. 

Il test successivo simula il carico di lavoro tipo di una workstation, al quale abbiamo sottoposto il RevoDrive X2. In ogni prova la scheda PCIe riesce a superare l'IBIS con connessione HSDL, supera anche il RevoDrive con due soli controller, e distacca di molto un SSD standard con un solo SF-1200.