Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Schede madre

Oltre un milione di abbonati per Xbox Live

Microsoft annuncia che più di un milione di persone si sono abbonate al servizio di gaming online Xbox Live. Con un picco di utilizzo nella fascia oraria compresa tra le 19:30 e le 21:00, tutti questi appassionati dimostrano di preferire il gioco alla televisione.
Come prova dell’interesse che suscitano i giochi online e della loro crescente importanza nel settore dell’entertainment digitale, Xbox Live ha raggiunto un milione di abbonati in un terzo del tempo impiegato dagli altri servizi di entertainment come AOL.

Microsoft, che ha introdotto il primo servizio di gaming online nel novembre 2002 con il lancio di Xbox Live, continua ad attrarre e a incentivare l’uso della banda larga. Nuove funzionalità come video chat, download di contenuti, messaggi vocali e avvisi Xbox Live Alerts, insieme ai giochi attesi, hanno contribuito alla rapida diffusione del servizio, rendendo l’online gaming una delle principali forme d’intrattenimento.
Cosa è cambiato da quando è presente il servizio:
• Giocatori di 24 Paesi nel mondo hanno giocato per più di 160 milioni di ore (equivalenti a 20.000 anni) con Xbox Live.
• Gli abbonati giocano per una media di 265.549 ore al giorno.
• Sono disponibili oltre 100 titoli creati dai migliori sviluppatori come Electronic Arts, Microsoft Game Studios, THQ e UbiSoft Entertainment e si prevede che il numero dei titoli Xbox Live aumenterà fino 150 giochi entro la fine dell’anno.
• Gli appassionati hanno portato a termine oltre 220 milioni di sessioni online con una media di 10,5 milioni di sessioni al mese.
• Sono disponibili più di 200 contenuti scaricabili per espandere i titoli disponibili aggiungendo nuovi livelli, nuovi personaggi, nuove modalità multiplayer e classifiche sportive aggiornate;
• Le prime 15 città del mondo per numero di abbonati Xbox Live sono, nell’ordine: Tokio, Londra, Houston, Chicago, Toronto, San Diego, New York, Brooklyn (N.Y.), Los Angeles, Miami, Seattle, Calgary Alberta, Canada, San Antonio (Texas), Las Vegas e Seul.