Oltre alle operazioni SLI, ci sono altre due possibili applicazioni per le motherboard compatibili con SLI. Al posto di utilizzare due schede grafiche in tandem, potrete utilizzarle per controllare quattro monitor contemponearamente. Questa modalità operativa non è limitata alle schede NVIDIA ? oltre ad una X800, non abbiamo avuto problemi con l'utilizzo di una X700. Dopo l'accensione del sistema, Windows riconosce immediatamente la seconda scheda e installa i driver.
Tuttavia, gli ultimi driver CCC Catalyst 4.11 di ATi sembrano avere alcuni problemi a riconoscere questa modalità operazionale. Nel ?Display Manager Wizard?, sono riconosciute le uscite solo della prima scheda, anche se il ?Display manager? rileva tre monitor connessi. È anche possibile assegnare ai display risoluzioni differenti, anche se il pannello CCC permette di gestire solo la prima scheda X800.
Microsoft Flight Simulator 9 funziona senza problemi in modalità a due e tre display sia con la X 800 che con la X 700.
Abbiamo provato ad abbinare a una GeForce 6800 Ultra una GeForce PCX 5750. La seconda scheda è stata riconosciuta da Windows senza problemi. Entrambe le schede sono apparse nel menù driver di NVIDIA, permettendone la configurazione. Purtroppo, la modalità Span è limitata alle singole schede.
Conclusioni:l'utilizzo di tre o quattro display con due schede grafiche necessita ancora di alcuni perfezionamenti.