Passare tra le schede alla vecchia maniera

Scopriamo insieme come nasce un browser, quali scelte deve effettuare un team di sviluppo e tutte le ricerche effettuate grazie agli utenti per migliorare il prodotto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Passare tra le schede alla vecchia maniera

La nuova Quick Tabs View (Selezione Rapida Schede) in IE non è ancora popolare - gli utenti principalmente passando tra le schede nella barra. Questo comportamento potrebbe essere imposto dal fatto che molti utenti tendono ad avere molte schede nella finestra del browser, fino a riempire lo schermo, ha affermato Paul Cutsinger, Microsoft Principal Program Manager.

Il comportamento, però, può cambiare, secondo le statistiche raccolte da Microsoft. "Più usate un browser, più saranno le schede aperte", ha dichiarato Cutsinger. I cosiddetti "power user" vanno su un sito e cliccano su molti link per aprire schede da leggere, in seguito, con calma.

Disposizione intelligente

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Le prime versioni di prova di IE8 avevano un design pulito nella pagina della Nuova scheda: potevate usare un'attività web (Activity, nome originale degli acceleratori), iniziare il private browsing o riaprire schede chiuse di recente. Accedere a queste funzionalità era più difficile, perché le opzioni specifiche erano nascoste dietro menù a tendina che nessun avrebbe finito per usare, ha affermato Cutsinger. "Le persone ignoravano il contenuto - non sapevano cos'erano le "Web activity" o il "private browsing" e non avrebbero mai riaperto le schede", ha affermato Cutsinger. Questa era un'opportunità persa, perché nella pagina Nuova scheda c'erano solo alcune cose che le persone volevano fare, e spesso desideravano tornare a una scheda appena chiusa. Ora con le schede recenti elencate nel mezzo della pagina, chi vuole tornare ad un scheda chiusa di recente può farlo in un attimo, senza fatica.