Risultati Benchmark: efficienza, prestazioni per watt

Guida: come ottimizzare un PC con Core i5 per consumare in idle meno di 25 watt.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: efficienza, prestazioni per watt

Ancora una volta, abbiamo usato la nostra suite di test per l'efficienza, che consiste in diversi benchmark avviati consecutivamente tramite uno script.

Poiché prendiamo il livello di consumo a intervalli di uno o due secondi, possiamo calcolare il consumo medio usando l'intero carico di lavoro. La differenza è elevata considerando che le prestazioni non cambiano. Tutti ciò che abbiamo fatto è modificare i componenti e le impostazioni di tensione nel tentativo di ridurre i consumi.

I risultati sul consumo totale per questa sessione di test sono simili alle letture medie.

Il tempo di lavoro totale è una forma dei risultati prestazionali. Come potete vedere, i risultati sono molto simili per le prime tre configurazioni. L'ultima sessione di test, nella quale è stata condotta con il più lento (ma maggiormente efficiente) hard disk Toshiba da 2,5”, che fornisce prestazioni generali minori a causa della velocità di rotazione dei piatti inferiore.

Abbiamo diviso i risultati delle prestazioni per l'energia usata per avere il nostro punteggio riguardante l'efficienza. Come ci aspettavamo, l'efficienza cresce.

png

Clicca per ingrandire

Il grafico dell'efficienza visualizza i consumi energetici in ogni punto del benchmark e mostra anche le differenze nel tempo necessario per completarlo.