Monitor

Philips E Line, ecco i nuovi monitor per videogiocatori e professionisti

Il mercato dei monitor dedicati al gaming si amplia con due nuovi modelli realizzati da MMD. I Philips E Line Gaming Monitor promettono prestazioni di alto livello e accuratezza dell’immagine a prezzi relativamente contenuti.

Philips E Line Gaming Monitor

Philips 242E1GAJ e 272E1GAJ dispongono rispettivamente di pannelli da 23,8″ e 27″ di tipo VA LED, in formato 16:9 e con risoluzione FullHD. Gli angoli di visione da 178 gradi sia in verticale che orizzontale insieme alla vasta gamma di colori rendono questi display adatti anche ai professionisti o a chi vuole semplicemente godersi i propri contenuti multimediali preferiti tra una sessione di gaming e l’altra. Dotati di tecnologia SmartContrast, Flicker-Free e LowBlue, i monitor della E Line permettono un utilizzo confortevole in ogni occasione.

I bordi ridotti su tre lati rendono i nuovi display Philips adatti alle configurazioni multi monitor e aumentano l’immersione nei contenuti visualizzati, mentre il design dello stand dona a questi due prodotti una linea elegante e comunque professionale.

Per quanto riguarda le caratteristiche dedicate ai videogiocatori, Philips 242E1GAJ e 272E1GAJ supportano la tecnologia AMD FreeSync Premium con un refresh rate che può arrivare fino a 144Hz. Inoltre il tempo di risposta MPRT di 1ms garantisce di non aumentare eccessivamente la latenza del vostro sistema pensato per il gaming. L’OSD accessibile rapidamente e ottimizzato per i giocatori offre più modalità per supportare e rendere ancora più avvincenti le sfide che si affrontano sullo schermo.

Il nostro ingresso nel segmento del PC gaming ci vedrà crescere con un’offerta premium e unica che conquisterà i consumatori non solo con la sua qualità e le caratteristiche più performanti, ma anche grazie al suo design e concept“, ha commentato Stefan Sommer, Direttore Marketing & Business Management in Europa presso AOC International Europe e MMD Monitors & Displays. “Questo passo importante è stato fatto per soddisfare le richieste dei consumatori: i giovani vogliono un prodotto adatto a tutte le attività, dallo studio alla visione di film ai giochi, ma tenendo sempre d’occhio il budget, mentre il pubblico dei millennial è più concentrato sul design e sulle caratteristiche innovative. Stiamo lanciando questa nuova linea per soddisfare le richieste di entrambi i target”.

Il monitor Philips 242E1GAJ è già disponibile mentre il Philips 272E1GAJ sarà disponibile da metà ottobre al prezzo consigliato di 179 euro e 219 euro rispettivamente.

Philips 271E1SCA, monitor con frequenza di aggiornamento a 75Hz, è disponibile su Amazon a prezzo ridotto, non perdete questa occasione.