Photoshop Elements 7 si affida a Photoshop.com

Adobe Photoshop Elements 7 consente con la piattaforma AIR Photoshop.com di esplorare nuove frontiere della creatività.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Adobe Systems ha annunciato il lancio di Photoshop Elements 7 e il nuovo servizio online Photoshop.com. Photoshop Elements 7 consente di organizzare, editare e condividere le proprie fotografie sfruttando le potenzialità della rinomata tecnologia Adobe. Inoltre viene fornito un abbonamento gratuito di un anno a Photoshop.com, la piattaforma online per il backup, l'archiviazione di foto e video. Si tratta di una soluzione basata su Adobe AIR, che permette inoltre la sincronizzazione via cellulare e pc, e la compatibilità con i siti di sharing come Flickr.

Photoshop.com, al momento, mette a disposizione gratuitamente 5 GB di spazio di archiviazione, mentre la Plus da 50 dollari annui ben 20 GB e funzioni aggiuntive. Interessante anche la disponibilità di Adobe Photoshop.com Mobile Beta,  un'applicazione Flash Lite che consente non solo l'upload via cellulare, ma anche la consultazione dei propri album.

"Con Photoshop Elements il nostro obiettivo è di fornire alle persone la possibilità di esprimersi con le proprie foto", ha dichiarato Doug Mack, vice presidente Consumer and Hosted Solutions di Adobe. "Cerchiamo un bilanciamento tra le capacità di editing e la facilità d'uso, in modo che un utente non debba essere per forza un professionista per ottenere risultati d'impatto. L'abbonamento a a Photoshop.com porta Elements verso un'altra frontiera – ben oltre il desktop – dando accesso a foto e video virtualmente da ogni luogo, fornendo un backup sicuro, stimolando l'ispirazione per alimentare la creatività…".