Più memoria virtuale per tutti!

Il sistema operativo perfetto non esiste, ma se esistesse difficilmente sarebbe immune ai potenziali danni dovuti all'azione dell'utente. Windows, per la sua struttura, ha un particolare bisogno di attenzioni. Ecco qualche consiglio per mantenerlo sempre in buone condizioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Più memoria virtuale per tutti!

Stanchi dell'avviso che dice "memoria virtuale insufficiente"? Se non avete problemi di spazio sull'hard disk, allora questo avviso indica che c'è qualcosa che non va nelle impostazioni di Windows. Con un click destro sull'icona "Risorse del computer" avrete accesso ad un utile menù contestuale, nel quale dovrete selezionare [Proprietà], poi la scheda [Avanzate] e poi premere il pulsante [Cambia] nella parte intitolata [Memoria Virtuale]. A questo punto selezionate [Dimensioni gestite dal sistema], cliccate su [OK], ed ecco che avete tutta la memoria virtuale che vi serve.

Eliminare i file duplicati

Avete la tendenza a salvare più copie dello stesso file multimediale, immagini, musica o video che siano? È una cosa che capita più spesso di quanto si possa credere, in particolare a chi usa più cartelle per gestire i contenuti multimediali. Quanto spazio fanno perdere i file duplicati? Il computer soffre per questa situazione? Se avete questo problema, potreste essere interessati ad un programma specifico per risolverlo, come Double Killer, che può trovare ed eliminare migliaia di file duplicati, liberando spazio per le cose importanti.