Problemi Comuni a cui far fronte
In un ambiente enterprise ci sono diversi problemi a cui far fronte per l’applicazione di patch di sicurezza. Queste possono essere installate tramite tool automatici o manualmente.
Aggiornare i Client Remoti
Quando un'azienda ha a che fare con un alto numero di client remoti che accedono alla rete via dial-up o servizi VPN, l'aggiornamento può essere considerato un problema. Innanzitutto dipende da quante patch sono disponibili e quanto spesso vi troverete a scaricare diversi megabyte di aggiornamenti su sistemi con connessione lenta.
Dal lato tecnico, diversi strumenti di patch management sono capaci di influenzare il Background Intelligent Transfer Service (BITS) per indirizzare lentamente le patch ai client remoti senza occupare immediatamente tutta la banda disponibile. Se l'utente si disconnette, non sarà un problema ? il download dell'aggiornamento riprenderà dal punto in cui la connessione è stata interrotta.
Se non è possibile agire in questo modo, ci sono alcuni processi manuali che potrete utilizzare. Alcune aziende creano mensilmente CD e li distribuiscono via posta ai client remoti. Gli aggiornamenti mensili di sicurezza possono essere inseriti nel "Run-as Pro", permettendo l'installazione anche a un utente senza privilegi locali di amministrazione.