Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Del flop del formato UMD abbiamo parlato più volte, colpito dall'indifferenza dei consumatori, dei produttori e da un prezzo non certo concorrenziale.

31/03/2006 UMD, il fiasco Sony è agli sgoccioli?

20/02/2006 Sony UMD, un flop salvato dalla TV?

Tuttavia, sembra che Sony non voglia abbandonare il sogno di creare un mercato cinematografico per la sua PlayStation Portable (PSP). Per questo l'azienda del Sol Levante annuncia che incomincerà la vendita di film su schede MemoryStick Duo da 1 e 2 GB che verranno incluse insieme a un DVD d'installazione. Il ruolo di questo DVD sarà quello di permettere l'utilizzo di un codice di sblocco per installare sulla MemoryStick Duo uno dei quattro film presenti. I primi titoli tra i quali sarà possibile scegliere saranno Hitch, S.W.A.T., The Grudge e XXX: State of the Union.

http://www.tomshw.it/articles/20060713/MSEP3_2GB_Hi_lg_smaller.jpg

Sony afferma che, mentre le schede di memoria potranno essere utilizzabili su ogni prodotto Sony - dalle digitali ai cellulari - i film potranno essere visualizzati solo sulla PSP. Il prezzo di queste proposte, con schede da 1GB (MSX-M1GSTEP) e 2GB (MEX-M2GSEP) sarà rispettivamente 60 e 100 dollari.

Riuscirà Sony a rilanciare i film su PSP?