Asus L1N64-SLI WS Dual-Socket

Siccome AMD non è ancora in grado di offrire dei processori quad-core, ha presentato la piattaforma "4x4" e kit con due processori per fronteggiare la minaccia Core 2 Quad di Intel. L'abbinamento di due Socket 1207 e un paio di CPU Athlon 64 FX-70 offrono buone prestazioni, ma non è ancora abbastanza per contrattaccare il dominio di Intel.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus L1N64-SLI WS Dual-Socket

Asus L1N64-SLI WS Dual-Socket

La prima (e ancora l'unica) scheda madre a supportare la piattaforma Quad FX e la serie di processori FX-70 è la L 1N64-SLI WS di Asus. Anche se non presenta tutto l'insieme d'interfacce offerte dal chipset nForce 680a, Asus ha fatto un lavoro incredibile per inserire un così alto numero di componenti - inclusi due socket per i processori - all'interno di una scheda madre ATX. Non dimenticate che una tipica per workstation scheda madre offre una frazione di tutto l'insieme di caratteristiche presenti sulla L1N64.

Gli slot blu PCI Express x16 sono spinti da 16 linee PCIe ciascuno; quelli neri rappresentano i connettori secondari che lavorano a 8x. C'è inoltre uno slot PCIe x1 e un singolo slot PCI 32-bit. Asus ha implementato due delle quattro porte Gigabit Ethernet possibili.

Ci sono 12 porte SATA/300 in questa scheda madre. Utilizzando dei Seagate Barracuda 7200.10 da 750 GB potremmo raggiungere la capacità di 9 Terabyte! Certamente, dovreste prima trovare il case adatto?. C'è l'audio HD, un canale UltraATA/133 e un controller Firewire con due porte.

Asus L1N64-SLI WS Dual-Socket

Asus L1N64-SLI WS Dual-Socket