Computer Portatili

Razer Switchblade con tastiera dinamica. Il futuro?

Razer ha mostrato Switchblade, una nuova idea di computer per giocare in mobilità. Secondo l’azienda questo prodotto è in grado di garantire, per la prima volta, una resa “fenomenale” del potenziale mouse + tastiera anche su un dispositivo mobile.

Il Razer Switchblade integra uno schermo capacitivo da 7 pollici touchscreen e una tastiera con tasti OLED. La tastiera si riconfigura automaticamente a seconda del gioco e programma in funzione, quindi i tasti cambiano grafica e scopo a seconda di quello che il PC sta gestendo. Il risultato è davvero interessante, come potete vedere nel video e nelle immagini, e ricorda il progetto di tastiera OLED dello studio di design russo Art Lebedev.

Dotato di Wi-Fi, 3G, mini-HDMI, USB 3.0 e Windows 7, per lo Switchblade rimane un unico neo: l’hardware interno è basato su piattaforma Atom, quindi decisamente poco potente. Fortunatamente al momento lo Switchblade è un concept design, quindi non sarà messo in vendita per diverso tempo. Razer ha comunque dichiarato di essere alla ricerca di partner per realizzarne una versione commerciale che potrebbe costare all’incirca 1000 dollari.