Watch Dogs e Far Cry 3

Nei giorni scorsi AMD ha presentato la nuova Radeon R9 285, una scheda che all'apparenza sembrerebbe meno veloce della R9 280. Il nome, e i test, dimostrano tutt'altro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Watch Dogs e Far Cry 3

Ed ecco Watch Dogs, un altro chiaro esempio di come la Radeon R9 285 sia appaiata alla Radeon R9 280. Non c'è molto altro da dire salvo che tra le schede ci sono alcuni importanti picchi nella variabilità nel tempo di frame, e questo gioco non è particolarmente fluido quando ci si sposta ad alta velocità in nuove aree che probabilmente richiedono a un sacco di caricamenti immediati.

Infine, consideriamo Far Cry 3. Sospettiamo che questo motore non dia alla Radeon R9 285 molto spazio per fare la compressione lossless del colore, dato che la Radeon R9 280 è davanti. Ciò potrebbe avere senso considerando i gradienti dettagliati sulla vegetazione lussureggiante. Nonostante tutto, la Radeon R9 285 non è così male ed è al livello della GTX 760. Per quanto concerne la variabilità nel tempo di rendering dei frame, questo gioco mostra picchi in vari punti nonostante l'hardware grafico.