Conclusioni

Con il dissipatore DirectCU II, un prezzo interessante e la GPU GM206 di Nvidia, la Asus GTX 960 Strix OC Edition ha tutti i tratti del vincitore.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Le capacità comprovate del dissipatore DirectCU II, insieme a quelle della GPU Maxwell, ci avevano fatto pensare sin da subito che l'Asus GeForce GTX 960 Strix OC sarebbe stato un prodotto competitivo nella fascia media del mercato grafico. Le prestazioni termiche fornite hanno superato le attese e anche la concorrenza, il tutto rimanendo quasi del tutto silenziosa.

strix960 image3

Clicca per ingrandire

Il software GPU Tweak di Asus è facile da usare e rende l'overclock un processo semplice che chiunque può affrontare. Questo potrebbe essere un bene o un male e non ci sono paletti per impedire a chicchessia di fare dei danni alla propria scheda video. Per chi sa dove mettere le mani, può essere uno strumento utile.

Nonostante l'eccellente software in bundle, questa GTX 960 non sale in overclock come le altre schede che abbiamo provato. Come qualsiasi altra scheda provata in passato, tuttavia, non ci sono garanzie. I risultati sui consumi e le temperature suggeriscono che questa però non dovrebbe essere la norma.