Ho fatto acquistare questo notebook il 20 settembre scorso ad una mia amica per l'università: esperienza davvero infelice! Voi di tom's evidenziate :c'è una criticità non di poco conto che è doveroso evidenziare: di default, l'installer di Windows non identifica l'SSD!!!(io l'ho scoperto da una FAQ sul sito) e nemmeno la soluzione di inserire il driver nella pen drive sembra funzionare. A voi funziona?.Mi crea delle partizioni in MBR anziché in GPT e pure con Rufus non mi permette di installare il S.O.(windows11) . Impossibile poi pure aggiornare il bios perché sul sito presente solo versione .exe. Il supporto globale mi ha risposto ieri dopo segnalazione 27 ottobre ma sono in contatto da pochi giorni con il centro assistenza (gigabyte non ha sedi proprie qui in italia) a Palermo che dovrebbe risolvere lui tutti i miei problemi. Per carità bravi ragazzi, rispondono pure in maniera veloce e mi danno soluzioni credibili...ma dopo 20 giorni che provo (da remoto perché mia amica a Milano e non ha spesso un pc per creare i supporti o scaricare driver), non ho più tempo per fare prove ed incavolarmi. Ho fatto portare pure in un assistenza tecnica il pc che spiegato il problema mi hanno detto di fare RMA....per un pc nemmeno utilizzato. Vorrei fare il reso ma i 14 giorni sono passati, o per lo meno mi inviino loro un nuovo pc con la trial di win 11 installata, almeno la ragazza può iniziarlo a usare dopo oltre 1 mese...attualmente soldi buttati perché il produttore immette sul mercato soluzioni SENZA Sistema operativo e a quanto pare senza nemmeno testarle. .Vediamo come finirà questa odissea...so solo che i prodotti Gigabyte non entreranno MAI + a casa mia o in quella dei miei amici...vediamo poi se devo far spendere i soldi alla mia amica per far scrivere una lettera dall'avvocato e pretendere pure i danni.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Ho fatto acquistare questo notebook il 20 settembre scorso ad una mia amica per l'università: esperienza davvero infelice! Voi di tom's evidenziate :c'è una criticità non di poco conto che è doveroso evidenziare: di default, l'installer di Windows non identifica l'SSD!!!(io l'ho scoperto da una FAQ sul sito) e nemmeno la soluzione di inserire il driver nella pen drive sembra funzionare. A voi funziona?.Mi crea delle partizioni in MBR anziché in GPT e pure con Rufus non mi permette di installare il S.O.(windows11) . Impossibile poi pure aggiornare il bios perché sul sito presente solo versione .exe. Il supporto globale mi ha risposto ieri dopo segnalazione 27 ottobre ma sono in contatto da pochi giorni con il centro assistenza (gigabyte non ha sedi proprie qui in italia) a Palermo che dovrebbe risolvere lui tutti i miei problemi. Per carità bravi ragazzi, rispondono pure in maniera veloce e mi danno soluzioni credibili...ma dopo 20 giorni che provo (da remoto perché mia amica a Milano e non ha spesso un pc per creare i supporti o scaricare driver), non ho più tempo per fare prove ed incavolarmi. Ho fatto portare pure in un assistenza tecnica il pc che spiegato il problema mi hanno detto di fare RMA....per un pc nemmeno utilizzato. Vorrei fare il reso ma i 14 giorni sono passati, o per lo meno mi inviino loro un nuovo pc con la trial di win 11 installata, almeno la ragazza può iniziarlo a usare dopo oltre 1 mese...attualmente soldi buttati perché il produttore immette sul mercato soluzioni SENZA Sistema operativo e a quanto pare senza nemmeno testarle. .Vediamo come finirà questa odissea...so solo che i prodotti Gigabyte non entreranno MAI + a casa mia o in quella dei miei amici...vediamo poi se devo far spendere i soldi alla mia amica per far scrivere una lettera dall'avvocato e pretendere pure i danni.
Mi sono appena registrato, vorrei segnalarvi cosa bisogna fare se acquistate questo notebook:
Gentile Cliente,

dall’immagine inviata risulta che il disco del notebook è attualmente formattato con una tabella di partizione MBR, mentre il sistema è impostato per l’avvio in modalità UEFI.
Per procedere con l’installazione di Windows 11 è necessario convertire o ricreare il disco in formato GPT.

Le consigliamo provare a procedere come segue:

Avvii l’installazione di Windows 11 come già fatto.

Nella schermata dove appare l’elenco delle partizioni (quella visibile nella foto) (dopo che ha caricato i driver), prema:
⇧(Shift) + F10 (per aprire il prompt dei comandi).

Digiti i comandi seguenti uno alla volta:

diskpart
list disk
select disk 1
clean
convert gpt
exit
exit


Chiuda la finestra del prompt e aggiorni la schermata dell’installazione.
Ora il disco risulterà vuoto e pronto per l’installazione di Windows 11 in modalità UEFI.
Può quindi procedere normalmente con la creazione delle partizioni e l’installazione del sistema operativo.
Inoltre Verifichi che la configurazione di Rufus sia come quella nell'immagine allegato.
Qualora neanche così riuscisse a risolvere ci contatti per procedere al ritiro del prodotto.
Perfetto allora, lo faccio fare ad un centro assistenza pc a Milano, se non riescono ad installare ugualmente, la fattura la pagano loro? Ma davvero per installare il s.o. in un notebook Gigabyte mi devo mettere nel 2025 a lavorare con i promp dei comandi???Signori non si dovrebbero immettere sul mercato delle soluzioni così!!!
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Ho fatto acquistare questo notebook il 20 settembre scorso ad una mia amica per l'università: esperienza davvero infelice! Voi di tom's evidenziate :c'è una criticità non di poco conto che è doveroso evidenziare: di default, l'installer di Windows non identifica l'SSD!!!(io l'ho scoperto da una FAQ sul sito) e nemmeno la soluzione di inserire il driver nella pen drive sembra funzionare. A voi funziona?.Mi crea delle partizioni in MBR anziché in GPT e pure con Rufus non mi permette di installare il S.O.(windows11) . Impossibile poi pure aggiornare il bios perché sul sito presente solo versione .exe. Il supporto globale mi ha risposto ieri dopo segnalazione 27 ottobre ma sono in contatto da pochi giorni con il centro assistenza (gigabyte non ha sedi proprie qui in italia) a Palermo che dovrebbe risolvere lui tutti i miei problemi. Per carità bravi ragazzi, rispondono pure in maniera veloce e mi danno soluzioni credibili...ma dopo 20 giorni che provo (da remoto perché mia amica a Milano e non ha spesso un pc per creare i supporti o scaricare driver), non ho più tempo per fare prove ed incavolarmi. Ho fatto portare pure in un assistenza tecnica il pc che spiegato il problema mi hanno detto di fare RMA....per un pc nemmeno utilizzato. Vorrei fare il reso ma i 14 giorni sono passati, o per lo meno mi inviino loro un nuovo pc con la trial di win 11 installata, almeno la ragazza può iniziarlo a usare dopo oltre 1 mese...attualmente soldi buttati perché il produttore immette sul mercato soluzioni SENZA Sistema operativo e a quanto pare senza nemmeno testarle. .Vediamo come finirà questa odissea...so solo che i prodotti Gigabyte non entreranno MAI + a casa mia o in quella dei miei amici...vediamo poi se devo far spendere i soldi alla mia amica per far scrivere una lettera dall'avvocato e pretendere pure i danni.
Ciao, grazie della segnalazione. Il nostro sample non ha avuto questo problema, ma verifichiamo con Gigabyte la situazione per i prodotti in vendita. Nel frattempo, la soluzione indicata da Geppetto095 dovrebbe permetterti di installare Windows 11.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.