Software, configurazioni e conclusioni

Lo Stream 13 è un notebook economico che offre un buon rapporto prezzo/prestazioni e va bene per un uso di base.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Software

L'HP Stream 13 è venduto con Windows 10 e una quantità minima di bloatware. Come sulla maggior parte dei PC di questa fascia di prezzo troverete Candy Crush Saga Soda, Trip Advisor e The Weather Channel.

hp stream 13 power button

Sappiate poi che per compensare allo scarso spazio di archiviazione lo Strem 13 è venduto con un abbonamento di due anni a 1 TB di spazio di archiviazione cloud su Onedrive, e l'accesso a Office 365 per un anno.

Configurazione e Garanzia

Il modello provato dai colleghi statunitensi è in vendita anche in Italia, sia sul sito ufficiale di HP sia su molti canali online. Di particolare interesse in questi giorni è l'offerta in corso da Amazon, che propone il prezzo più basso di 249,99 euro con spedizione gratuita.

Al momento la versione viola non è in sconto, quindi costa 299,99 euro. Se ne fate una questione di colore aspettate un momento migliore.

Conclusioni

Per 250 euro lo Stream 13 offre la flessibilità di un prodotto con Windows 10 e prestazioni sufficienti per gestire le esigenze di base. Mediante il design accattivante e la qualità costruttiva di buon livello HP ha realizzato un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, anche se non è perfetto. In particolare avremmo preferito un'autonomia migliore e uno schermo più luminoso.

hp stream 13 right side

Nel complesso, se quello che cercate è un notebook per la navigazione web, la mail, Facebook e l'elaborazione di testi, lo Stream 13 è un'opzione da prendere in considerazione.