Router FRITZ!Box 6840 LTE e 6810 LTE: a prova di futuro

AVM ha svelato FRITZ!Box 6840 LTE e 6810 LTE, due nuovi router FRITZ!Box per la connettività internet a banda larga via LTE. Ecco le principali caratteristiche di ognuno dei due.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AVM ha presentato FRITZ!Box 6840 LTE e 6810 LTE, due nuovi prodotti che offrono accesso a Internet a banda larga attraverso lo standard LTE - velocità in download fino a 100 Mbit/s e in upload fino a 50 Mbit/s.

FRITZ!Box 6840 LTE

Il primo mette a disposizione connettività LTE tri-band (800 MHz, 1.8 GHz e 2.6 GHz), WLAN N, quattro porte Gigabit Ethernet, una porta USB, il centralino telefonico integrato e la stazione base DECT. Il dispositivo presenta una porta analogica per il collegamento di qualsiasi telefono o fax.

FRITZ!Box 6810 LTE

Il secondo, invece, offre accesso a reti LTE con frequenze da 800 MHz e 2.6 GHz. Il FRITZ!Box 6810 LTE è posizionabile su qualunque davanzale e integra le funzioni chiave che caratterizzano i FRITZ!Box, tra cui una stazione base DECT, la WLAN N e una porta di rete fast Ethernet.

FRITZ!Box 6840 LTE FRITZ!Box 6810 LTE
Router a tripla banda, supporta frequenze LTE da 800 MHz, 1.8 GHz e 2.6 GHz Router a doppia banda, supporta frequenze LTE da 800 MHz e 2.6 GHz
Router ad alte prestazioni con WLAN N per una velocità di trasferimento dati di fino a 300 Mbit/s; supporta frequenze wireless da 2.4 GHz e 5 GHz Router ad alte prestazioni con WLAN N per una velocità di trasferimento dati di fino a 300 Mbit/s; supporta la banda di frequenza wireless da 2.4 GHz
4 porte gigabit Ethernet 1 porta fast Ethernet
1 porta USB 2.0 per stampanti e dispositivi per l'archiviazione di rete  
Firewall, server DHCP, media server UPnP Firewall, server DHCP
Stazione base DECT per l'impiego di fino a sei telefoni cordless Stazione base DECT per l'impiego di fino a sei telefoni cordless
Interfaccia analogica per telefoni cablati o fax  
Segreteria telefonica integrata Segreteria telefonica integrata
Media server per lo streaming multimediale (musica, foto, video) nella rete  
Integrazione plug & play di smartphone e tablet Integrazione plug & play di smartphone e tablet
Accesso ospite alla WLAN Accesso ospite alla WLAN
Supporto nativo di IPv6 Supporto nativo di IPv6

La stazione base DECT integrata in entrambi i dispositivi supporta fino a sei telefoni cordless. Attraverso la stazione base DECT gli utenti possono fruire di tutte le funzioni per la telefonia offerte da LTE, tra cui la telefonia in HD.

Smartphone Android, iPhone e tablet accedono alla rete domestica e alla connettività internet LTE attraverso la WLAN. La disponibilità commerciale del FRITZ!Box 6840 LTE e del FRITZ!Box 6810 LTE è legata alla presenza di specifiche offerte dei carrier sul territorio. Ignoti i prezzi di listino.