Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Segue l'annuncio di Saitek

Per festeggiare la vendita di un milione di joystick Cyborg, Saitek Industries è orgogliosa di annunciare il nuovo Cyborg evo.

Per l’ultimo joystick nato in casa Saitek sono state mantenute le caratteristiche tipiche, apprezzate dai giocatori, di Cyborg, forse il joystick più diffuso di tutti i tempi. La linea Cyborg fu lanciata nel 1998, quando i videogiochi simulatori di volo iniziavano a guadagnare popolarità presso i giocatori dei PC. Il rivoluzionario Cyborg era fornito di un dispositivo di adattamento che permetteva ai giocatori dei PC di impostare la dimensione della manopola, invertire il throttle e l'appoggio per il palmo della mano per consentire anche ai mancini una vera esperienza di gioco. Inoltre, il modello originale permetteva di spostare in quattro direzioni la parte superiore della leva per assumere una posizione di gioco ideale anche per tempi prolugati.

Il nuovo Cyborg evo offre una migliore possibilità di regolazione, interfacce di controllo raffinate e un nuovo design di grande effetto. evo sostituisce il meccanismo di regolazione con ingranaggi a vite senza fine regolabili con un dito per personalizzare la testa e l'appoggio per il palmo della mano. Inoltre, Saitek ha spostato il throttle fisso sulla parte anteriore della base per un comodo controllo con il pollice sinistro o destro. I pulsanti simmetrici della base sono accessibili con la punta delle dita, per evitare ogni perdita di controllo.

Cyborg evo è fornito con un potente software di programmazione per consentire di personalizzare l’esperienza di volo.

"evo prende realmente il meglio del Cyborg e si arricchisce la linea di prodotto soddisfando la nuova generazione di giocatori su PC", ha affermato Robert Handoll, Product Marketing manager di Saitek in Gran Bretagna.

Cyborg evo è disponibile per un prezzo di vendita al dettaglio suggerito di 39,99 inclusa.