Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung Electronics introduce quattro nuovi telefoni cellulari per il mercato europeo. Tutti i modelli, pur avendo uno spessore inferiore ai 15 millimetri, sono dotati delle più recenti funzionalità multimediali: musica, fotocamera megapixel, video, Bluetooth.

La nuova gamma degli ultrasottili Samsung comprende un cellulare 3G (l’SGH-Z510), due cellulari GSM/GPRS dal design slide-up (SGH-D800, SGH-820)e un cellulare in formato “carta di credito”, l’SGH-P300.

L’SGH-Z510, con uno spessore di appena 14,9 millimetri, è equipaggiato con una fotocamera da 1,3 Megapixel e uno zoom digitale 4X. Ha tutte le caratteristiche di un telefono 3G: video chiamata, video streaming in tempo reale e video MMS. L’SGH-Z510 ha un ampio e chiaro display da 2.2 pollici QVGA che visualizza in modo perfetto e cristallino i video clip. L’SGH-Z510 permette, inoltre, di riprodurre gli MP3 con suono 3D.

Lo slide up SGH-D800 è dotato della tecnologia – fotocamera da 1.3 megapixel, funzionalità file viewing che lo rende compatibile con i più comuni formati di documenti digitali (Word, Excel, PDF, ecc.), Bluetooth, PictBridge e interfaccia TV-out; il tutto in 14.9 mm di spessore! Rifinito in materiale di qualità nella colorazione classica black&silver.

L’SGH-D820 ha tutte le funzionalità multimediali in soli 14,8 millimetri. Ha un display LCD molto ampio (2.12 pollici) di elevata qualità (QVGA) e una fotocamera da 1,3 Megapixel. E’ un quadriband compatibile con le reti GSM di tutto il mondo.

La comunicazione mobile finisce in una carta di credito. L’SGH-P300 è dotato delle più avanzate funzionalità multimediali in formato carta di credito, dal design ultrasottile, di appena 8,9 millimetri. Questa “ carta cellulare” è dotata di una fotocamera da 1,3 Megapixel con flash, di un Music Player e di funzionalità per il video recording. Soprannominato “The Card”, il P300 è il cellulare extra comfort per tutti quegli utenti che desiderano le più lità tecnologiche “senza sentirne il peso”. Kitae Lee, presidente del TLC Network Business di Samsung Electronics, ha dichiarato: «I nuovi cellulari sottili di Samsung sono dotati delle più recenti funzioni multimediali e corrispondono agli standard più avanzati in termini di qualità costruttiva. I nostri valori (qualità, design esclusivo e caratteristiche multimediali essenziali) non sono stati compromessi dal nostro obiettivo di creare una nuova classe di cellulari. Nei prossimi anni introdurremo nuovi modelli dotati di straordinarie funzioni che renderanno la comunicazione mobile sempre più leggera e funzionale».

Disponibilità: lo Z510 è commercializzato in Italia a listino TIM da Novembre 2005.

Ma l'offerta Samsung non finisce qui, ecco il nuovo Samsung SGH-D600, disponibile anche in versione Edge a listino TIM (D600E). Il prezzo della versione open market è 449 euro iva inclusa.