Case e PC Completi

Silencio 550, il case insonorizzato di Cooler Master

Silencio 550 è l’ultimo case di Cooler Master che come suggerisce il nome fa della silenziosità il suo tratto distintivo, grazie al materiale interno fonoassorbente. Su entrambi i lati troviamo infatti pannelli isolanti, inseriti in un corpo in acciaio massiccio uniti a cuscinetti anti-vibrazione, in modo da ridurre il rumore dei componenti hardware interni, dichiara l’azienda.

Cooler Master Silencio 550

Il raffreddamento è invece garantito da due ventole da 120 millimetri e dal supporto per una ventola aggiuntiva, sempre da 120 millimetri. Silencio 550 è stato progettato con 3 alloggi da 5,25 pollici, 7 da 3,5 pollici ed uno da 2,5 pollici, inseriti all’interno di una gabbia estraibile. La paratia laterale dedicata alla scheda madre include un sistema che semplifica la gestione dei cavi.

La dotazione viene completata dalla predisposizione per l’installazione di un sistema di raffreddamento a liquido, grazie alla presenza di due fori posti sul retro, ed alla possibilità di installare un radiatore.

###old905###old

Alle spalle del pannello frontale, insonorizzato ed apribile, si celano una griglia di ventilazione ed un alloggiamento per un’unità esterna hot-swap (a estrazione rapida).

Garantita la compatibilità con lo standard USB 3.0 grazie a una porta posizionata nella sezione superiore del case. Inoltre sono presenti una SATA x-doc e un lettore di schede SD fornito di serie.

Silencio 550 sarà disponibile da giugno, al prezzo di 85 euro.