ESATA a cascata per aumentare la capacità

Il processore Silicon Image SteelVine combina la flessibilità dell'USB 2.0 con le prestazioni dell'eSATA, così gli utenti possono collegare in cascata tanti hard disk per ottenere un volume di archiviazione virtuale. In più, opzioni RAID aumentano la sicurezza dei dati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ESATA a cascata per aumentare la capacità

 /

Semplicemente concatenando più drive SteelVine tramite l'eSATA, il sistema vedrà un unico grosso hard disk. Potete collegare la catena al sistema tramite eSATA o USB 2.0.

 /

Questo è lo stato iniziale del sistema: c'è un hard disk esterno da 80 GB, basato sul processore Silicon Images Sil5743 o 5744. Quando vedrete che lo spazio sta per finire, potete semplicemente collegare direttamente un secondo disco esterno.

 /

Dopo aver connesso un secondo disco (in questo esempio uno da 160 GB),verrà aggiunto al primo disco come spazio non partizionato. Ora potete partizionare e formattare il nuovo disco, rendendo la capacità aggiuntiva disponibile per l'uso.

 /

Se volete aumentare ulteriormente la capacità potete aggiungere altri drive. In questo esempio vediamo l'aggiunta di un altro drive da 400 GB, capacità che si fonde con quella già disponibile.