Software gratuiti di conversione video

I video digitali ormai sono ovunque, da quelli girati con le moderne videocamere a quelli in circolazione sulla rete, fino a quelli ospitati su siti come YouTube. Gestire questi file, però, non è sempre facile, soprattutto se li si vuole riprodurre su dispositivi diversi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Un televisore non molto recente

Da alcuni anni a questa parte, i film non sono più prerogativa dei televisori. Al giorno d'oggi, film e video di qualsiasi genere sono fruibili su una lunga lista di prodotti in continuo aggiornamento, che comprende cellulari, notebook, lettori multimediali portatili, console da salotto, console portatili, e tanti altri. Spesso, però, è necessario convertire il video in un altro formato, affinché questo sia riconosciuto correttamente dal dispositivo utilizzato per la riproduzione.

La PSP, un nuovo modo per guardare film e video.

La nostra selezione di convertitori video, comprende una serie di programmi gratuiti che consentono di ottenere filmati per qualsiasi genere di dispositivo, portatile e non. Se conoscete altri programmi gratuiti, non esitate a segnalarli nella sezione dei commenti.