Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La nuova Serie VAIO FE, composta da 3 modelli, diversificati per dotazioni (capacità Hard Disk, processore, dotazioni di comunicazione), include un nuovo processore dual-core, formato 16:9 da 15,4 pollici e la risoluzione WXGA.

Per quanto concerne invece il cuore operativo, per la prima volta tutti i modelli si avvalgono della tecnologia Intel - il processore Intel Core e il chipset PM945.

Gli amanti dei videogiochi vedranno la presenza della nuova grafica PCI Express, con scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7400.

La videocamera e il microfono incorporati permettono poi di utilizzare i modelli FE come un vero e proprio centro di comunicazione a 360°. La predisposizione Skype consente, per esempio, di effettuare video-chat e videoconferenze, mentre le funzioni Bluetooth 2.0 permettono un tale tipo di collegamento con telefoni, cuffie e qualsiasi altra periferica abilitata a questo standard.

L’uscita S-Video, il lettore multicard (MS, SD, xD), il masterizzatore integrato supermulti e la docking station opzionale - con alloggiamenti per ulteriori Hard Disk o masterizzatori - completano la dotazione multimediale di questa serie.

Le possibilità d’impiego nel campo dell’entertainment sono sottolineate dalla scelta di impiegare il sistema operativo Windows Media Center Edition, al posto del tradizionale Windows XP Home.

Per quanto riguarda il software di utilità, ogni modello risulta corredato di un esteso pacchetto di soluzioni che comprende le applicazioni Sony AV-IT e Microsoft Works, nonché i più recenti prodotti Adobe, come Photoshop Elements 4.0, Premiere Elements 2.0 e Acrobat Elements 7.

E, poiché questo insieme di software permette di archiviare con facilità fotografie, musica e filmati, l’hard disk incorporato nella Serie FE offre capacità comprese tra 100 e 160 GB (modello VGN-FE11S).

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.