Estetica

Il P910 è l'ultimo telefono/PDA nato in casa Sony Ericsson. Ottime funzionalità da telefono cellulare sono abbinate alle funzionalità di palmare, basate su sistemo operativo Symbian. La novità più interessante è una tastiera QWERTY, che permette di scrivere SMS e testi con più semplicità.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

Non aspettiamoci di avere tra le mani un gioiello della miniaturizzazione che ha assoggettato negli ultimi anni il mercato della telefonia. Le dimensioni pari a 115x58x26 mm e un peso di 155g non faranno scomparire il P910 nel taschino della camicia o dei pantaloni.

A prima vista il gigante di Sony Ericsson assomiglia a un telefonino classico, con un display e una tastiera che fanno capolino sulla facciata frontale del terminale. Tuttavia, basta poco per cambiare look al P910; aprendo il tastierino numerico, ecco comparire in tutta la sua bellezza il grosso display touchscreen e una completa tastiera QWERTY.

Sul lato sinistro è invece presente la porta IrDA, la presa per l'auricolare e il classico Jog Dial per navigare agevolmente tra i menù.

Il lato opposto ospita lo slot per le schede di espansione Memory Stick Duo, il pulsante per attivare la fotocamera e il pulsante per attivare il browser.

Il connettore di collegamento per il cavetto dati e l'alimentatore è invece posto nella parte inferiore del telefonino.

L'obiettivo della fotocamera è posteriore, dove il pannello di protezione nasconde l'alloggiamento della batteria. Il pennino si inserisce nella parte superiore del terminale.

La generale disposizione dei comandi dona al telefonino PDA di Sony Ericsson un'ergonomia di buon livello.