Fotocamera.

Il P910 è l'ultimo telefono/PDA nato in casa Sony Ericsson. Ottime funzionalità da telefono cellulare sono abbinate alle funzionalità di palmare, basate su sistemo operativo Symbian. La novità più interessante è una tastiera QWERTY, che permette di scrivere SMS e testi con più semplicità.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera.

Purtroppo la fotocamera implementata non è ai livelli del resto dell'hardware. Ci aspettavamo un sensore da almeno 1 Megapixel, invece dovremo accontentarci di una risoluzione massima di 640x480 pixel.

La regolazione della luce è gestita automaticamente secondo predefinite modalità: Automatica, interni, esterni e Notturno. La velocità di refresh dell'immagine sul display è ottima, risultando fluida e nitida. Sono inoltre disponibili altre due modalità collegate al sistema di messaggistica: Video messaggio, che registra un filmato di 11 secondi, e MMS che scatta un'immagine per essere allegata, per l'appunto, ad un MMS.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Infine, è possibile abilitare la funzione videocamera, con la quale registrare filmati. La lunghezza dei filmati codificati in formato MP4 varia solo in base alla quantità di memoria disponibile. Abbiamo trovato quest'ultima funzione molto interessante: la fluidità del video è ottimale, anche se la qualità non può essere considerata di alto livello.

Connettività

Per essere un terminale completo, al P910 manca solo il WiFi, dato che può già contare su una porta IrDA e una connessione Bluetooth. L'utilità della porta infrarossi è sempre di meno importanza; infatti con la tecnologia blutooth siamo stati in grado di trasferire i file multimediali, programmi Symbian e utilizzare auricolari bluetooth senza problemi.