Sony Vaio F: intrattenimento 3D di alto livello

I nuovi Vaio F sono notebook indirizzati all'intrattenimento multimediale con display da 16,4 pollici. La versione più costosa supporta il 3D, ha processori quad core, SSD e masterizzatore Blu-ray.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Sony ha annunciato la nuova gamma di portatili per l'intrattenimento Vaio F, caratterizzati da display da 16,4 pollici e disponibili sia in versione 2D sia con supporto 3D. Le configurazioni prevedono i processori quad core Core i7-2630QM e Core i7-2720QM, oppure il Core i7-2820QM, affiancati da un massimo di 8 GB di memoria.

Sony Vaio F 3D

L'archiviazione è affidata a un disco fisso tradizionale da 640 GB, oppure a una unità SSD da 512 GB. Per quanto riguarda la dotazione grafica, la versione 3D del Vaio F include la tecnologia 3D di Nvidia e il chip GeForce GT 540M con 1 GB di memoria dedicata, oltre a un lettore o masterizzatore Blu-ray. La versione 2D, al contrario, sfrutta il chip grafico Nvidia GeForce GT 520M con 512 MB di memoria e installa un tradizionale masterizzatore DVD.

###old928###old

Il passaggio dalla visualizzazione 2D a quella 3D e viceversa avviene premendo un pulsante dedicato. In entrambe le versioni del Vaio F il display in dotazione visualizzano una risoluzione Full HD e sono retroilluminati a LED. A distinguere i due Vaio F sono i colori: la versione 2D sarà disponibile nelle colorazioni nero, argento e bianco, mente quella 3D sarà solo in nero lucido.

Sony dichiara un'autonomia di 5 ore con la batteria in dotazione per la versione 2D, che scende a 3 ore per la versione 3D. I prezzi sono di 1.100 dollari per la il vaio F 2D e di 1.700 dollari per quello 3D.