Introduzione

Il Sony Vaio VGN-TT11M è un computer piccolo e leggero, solo 1300 grammi compresa la batteria, e ha un aspetto elegante e funzionale. Una volta aperto, però, riserva qualche brutta sorpresa: non sembra molto solido, e il rivestimento è delicato.
Il cuore del Sony Vaio VGN-TT11M è un processore Intel a basso consumo Core 2 Duo SU9300 da 1,2 GHz, con 2 GB di RAM DDR 3 (ne può ospitare fino a 4) e grafica integrata Intel GMA 4500 MHD. Lo schermo da 11" è retroilluminato a LED e ha una risoluzione di 1366x788 pixel. Il disco fisso è un modello 120 GB da 5400 rpm, e nel piccolo corpo macchina Sony ha fatto stare anche il masterizzatore DVD.
Molto gradevole, sia da aperto che da chiuso, è disponibile solo in colore oro antico. È un compagno di viaggio leggero ed affidabile, dal costo elevato e con qualche difetto.
Il notebook è un peso piuma, ma aprendolo si ha un'impressione di scarsa solidità, perché la cover si flette molto. Tutto il computer è assemblato con una combinazione sapiente di plastica e fibra di carbonio, che non sono una cattiva scelta. Peccato per la verniciature esterna, che è molto delicata e si graffia facilmente.
Video