Sony Vaio VPC EE2S1E, design, materiali ed ergonomia

Il nuovo Vaio EE2S1E ha un prezzo molto conveniente e prestazioni sufficienti per divertirsi sia con le applicazioni di intrattenimento sia con i giochi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Design, materiali ed ergonomia

Lo chassis comune a tutta la serie E è elegante, sottile nonostante le dimensioni abbondanti e interamente rivestito in lega di magnesio, che conferisce robustezza alla struttura e allo stesso tempo mantiene il peso contenuto

In questo caso la colorazione è grigio canna di fucile. La linea, essenziale ed elegante, lascia quanto più spazio possibile alla comodità d'uso e alle soluzioni di ultima generazione. La tastiera presenta tasti a isola ben distanziati (5 millimetri fra l'uno e l'altro) e di dimensioni sufficienti per garantire una digitazione spedita e priva di doppie battiture anche a chi ha le dita grosse.

Il rettangolo sensibile del touchpad è di dimensioni generose e dispone di due tasti di selezione grandi e separati che si individuano al tatto. I tasti sono un po' rumorosi, ma l'area sensibile consente un ottimo controllo del cursore a video.

###old759###old

 La disposizione delle porte è intuitiva e pratica. Sul pannello frontale ci sono i due vani per le schede di memoria, un interruttore per accendere e spegnere le connessioni wireless e le prese jack per microfono e cuffie audio. Tutte le altre connessioni sono disposte lungo i lati: le quattro porte  USB 2.0 consentono di usare altrettante periferiche, anche quelle con i connettori più grandi.

Quello che spicca è però la carenza di connessioni di ultima generazione: l'HDMI è presente all'appello, ma mancano almeno una porta USB 3.0 e quella eSATA.