Computer Portatili

Supporto Acer Aspire 5672 WLMi

Pagina 6: Supporto Acer Aspire 5672 WLMi

Supporto Acer Aspire 5672 WLMi

Sulla parte alta a destra della tastiera sono presenti quattro pulsanti. Sono tutti programmabili, tramite l’Acer Launch Manager, e condividono la stessa area con un veloce bottone di start, uno switch on/off e indicatori di stato. Cliccando l’e-button si aprirà la finestra Empowering Technology. Questa fornisce un accesso diretto e più semplice alle importanti funzioni e impostazioni del notebook.

Sul lato sinistro della tastiera ci sono sei bottoni per il controlli audio e video del notebook. Gli altoparlanti e i connettori video, così come il lettore di schede, sono posizionati sulla parte frontale per un accesso più veloce. La copertura del lettore di card è vistosa. Dopo ripetuti usi diventa instabile.

D’altra parte, abbiamo uno switch on/off per moduli Bluetooth e WLAN molto pratico, posizionati sulla parte frontale per un facile accesso.

Quando cliccate su questo bottone, lo stato di questi moduli viene riportato sul display on-screen (OSD).


Le connessioni audio e il lettore di schede sulla parte frontale sono raggiunbili facilmente

La parte destra del notebook Acer ha uno slot per una scheda PC e una scheda PCI Express. Quest’ultima è protetta da una cover, atta a non far passare polvere e sporcizia. La porta Firewire è posizionata sul lato destro, sul quale troverete anche due porte USB e una porta S-Video, così come un’apertura per il ricircolo dell’aria.

Sulla parte sinistra è presente uno slot con un masterizzatore DVD dual-layer e due porte aggiuntive USB, insieme a un connettore modem e l’alimentazione esterna.

La porta di rete è posizionata sul retro del notebook, insieme a un connettore DVI per collegare un monitor esterno. Un adattatore DVI-to-VGA è incluso nella confezione, per coloro che vogliono connettersi a un display esterno VGA.


La parte posteriore dell’Acer Aspire 5672WLMi

Come caratteristica aggiuntiva, questo notebook include una webcan ad elevata risoluzione che è integrata nella parte alta della cornice del monitor. Questa webcam utilizza una presa rotante che vi permette di puntare le lenti (presumibilmente verso la vostra faccia) malgrado sia in una posizione fissa. Il programma “Acer Orbicam" vi fornisce tutti i controlli necessari. Per l’uso business, questo software di “tracking face” è molto pratico: se muovete la vostra testa sufficientemente lontano da uscire dall’angolo di visione durante una video conferenza, la camera si muove casualmente fino a cercare la vostra faccia.

Il microfono integrato sulla parte alta sinistra del ripiano tastiera lascia molto a desiderare. Il suo volume standard di entrata non è adeguato per comunicazioni audio corrette.

Pagina 6: Supporto Acer Aspire 5672 WLMi

Indice