In un sistema Windows per PC, quando cliccate sulla ?X? nell'angolo superiore delle finestre, il programma verrà chiuso liberando memoria di sistema. Questo non succede con il sistema Windows Pocket PC. Infatti, questa azione minimizzerà semplicemente l'applicazione, che continuerà a funzionare in background, occupando memoria di sistema. La procedura per chiudere un'applicazione è ovviamente possibile, ma non semplicissima. Bisognerà infatti accedere al menù ?Impostazioni?, ?Sistema? e poi selezionare ?Memoria?. Dopodichè sarà necessario selezionare l'applicazione desiderata e terminarla.
Dell pone fine a tutto questo intricato procedimento. Con l'aiuto di un programma pre-installato chiamato ?Switched Bar?, le applicazioni attive possono essere chiuse con soli due click. Prima si ciccherà sulla Switcher Bar e poi basterà toccare con il pennino ?Exit Current Program?.
Con la Switcher Bar sarà più semplice e veloce selezionare o terminare le applicazioni attive
Potrete utilizzare questo strumento anche per passare tra le varie applicazioni attive. Ammettiamolo, questa idea non è nuova. Software equivalenti sono disponibili liberamente in Internet già da diverso tempo. Tuttavia, Dell ha infine deciso di fornirlo già compreso nel suo pocket PC.