Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La Linea BIS di DDE porta per la prima volta in Italia il titolo Taxi 3 Extreme Rush di Fusion Software.

L’adrenalinica avventura si svolge in una situazione paradossale: non sarà il passeggero a rincorrere il taxista ma il taxista che inseguirà il suo taxi nero rubato proprio nell’ora di punta. La disperata corsa sarà aiutata da un provvidenziale pilota di una sfolgorante auto sportiva che, riconosciuto il proprietario dell’unico taxi nero sovralimentato V8 di Londra, decide di aiutarlo nella sua disperata impresa.

Non sarà un lavoro semplice, il protagonista, infatti, per raccogliere informazioni e indizi che lo aiutino a ritrovare il suo prezioso taxi, dovrà addirittura infiltrarsi nel mondo delle gare clandestine e far ricorso a tutte le sue abilità di guida per conquistarsi la fiducia e il rispetto dei suoi compagni di gara. Il gioco propone diverse modalità di gara, sia su strada che su percorsi sterrati, che aumentano man mano il protagonista acquisisce abilità, rispetto e risorse monetarie.

L’avventura può essere giocata sia in single player che in modalità multiplayer e cooperativa fino a 4 partecipanti. Altre rilevanti peculiarità sono: − motore grafico EHQ (Extreme Hight Quality Graphics e Physics Engine) − possibilità di misurarsi con altri piloti on-line − possibilità di scegliere fra 10 vetture personalizzabili − 25 tracciati di gara attraverso Londra Trovare un taxi nella Londra metropolitana è un’ impresa disperata, in Taxi 3 Extreme Rush però quasi tutto è possibile…

Genere: arcade racer – Sviluppatore: Team 6 Game Studios – Piattaforma: PC – Data di uscita: novembre 2005 – Distributore: DDE - Prezzo consigliato: 9,90 €