Thrustmaster Ferrari F1 per sentirsi come Alonso

Thrustmaster Ferrari F1 Wheel Add-On si monta sul T500 RS e vi permette di vestire i panni di Alonso e Massa con una perfetta replica del volante ufficiale. Tifosi del Cavallino e amanti delle corse digitali, ecco la soluzione che fa per voi!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Thrustmaster ha presentato il nuovo volantino Ferrari F1 Wheel Add-On, che si collega alla base del noto T500 RS (Thrustmaster T500 RS provato con Gran Turismo 5). Si tratta di una soluzione rimovibile, una replica a dimensioni reali del volante della F150 di Formula 1.

Una volta agganciato il volantino alla base, tramite il sistema Thrustmaster Quick Release, per consentirne il funzionamento è necessario aggiornare il firmware con quello del T500 RS. Il Ferrari F1 Wheel Add-On è caratterizzato da un frontalino in metallo rinforzato e serigrafato, leve del cambio sequenziali Push & Pull in metallo serigrafato installate direttamente sul volante e impugnature rivestite in gomma.

La dotazione di serie - pulsanti rotanti, interruttori e pulsanti azione - garantisce a ogni pilota accurate regolazioni in base al proprio stile di guida e alle condizioni del tracciato. Il volante offre due selettori rotanti (per ottimizzare il setup della macchina direttamente in pista), otto pulsanti a pressione (con una pressione di 6,5 N a doppia tacca), tre selettori metallici da 4,5 N con 3 diverse posizioni, oltre a una funzione di ricentraggio automatico, due D-Pad a 8 direzioni da 2,5 N e due leve del cambio up/down.

###old631###old

In termini di compatibilità di sistema, sono disponibili 2 modalità di gioco: una modalità Normale compatibile con PC e PS3 (che propone 13 pulsanti azione, 3 D-Pad e 17 funzioni programmabili) e una modalità Avanzata compatibile con PC (che offre 25 pulsanti azione, un D-Pad e 29 funzioni programmabili). Il Ferrari F1 Wheel Add-On è disponibile al prezzo di 149,99 euro.