image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Una Voodoo2 con un Ryzen 9? Sì, e funziona pure su Windows 11 Una Voodoo2 con un Ryzen 9? Sì, e funziona pure su Windows ...
Immagine di Addio Crucial: utenti sacrificati sull'altare dell'IA Addio Crucial: utenti sacrificati sull'altare dell'IA...

Top 100 dei brand: Microsoft è seconda

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 31/07/2006 alle 11:17 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:06
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Quanto vale un brand? Interbrand dopo un recente studio traccia la classifica dei marchi più valutati.

Per quanto riguarda il settore IT realtà come Dell, Intel e Microsoft perdono un po' del loro valore a causa della crescente competizione e del mancato rispetto delle date d'arrivo dei loro prodotti. Di riflesso aziende come Apple, eBay, Google, Yahoo!, Motorola e Nokia vedono incrementare il valore del loro marchio.

Intel Corp. vede il suo marchio scendere del 9% raggiungendo quota 32.3 miliardi di dollari. Dell Inc. cade del 7% toccando quota 12.5 miliardi di dollari.

http://www.tomshw.it/articles/20060731/brand_top_100.jpg

Microsoft perde il 5% a causa dei ritardi di Vista e della crescente competizione di avversari come Apple e Google. L'azienda produttrice di software più grande al mondo vede ora il suo marchio attestato a 56.9 miliardi di dollari, rimanendo il primo brand IT e il secondo in classifica dietro Coca Cola.

Ma il grande il vincitore del 2006 nel settore IT è Google, che ha visto un +46% raggiungedo i 12.3 miliardi di dollari. I rivali della casa di Mountain View, eBay e Yahoo! salgono del 18% e del 15% raggiungedo un valore rispettivamente di 6.7 miliardi di dollari e 6.05 miliardi di dollari. Apple Computer registra un +14% (9.1 miliardi di dollari).

I brand più importanti nel settore sono quindi Microsoft, IBM, Intel, Nokia, HP, Cisco, Samsung, Google, Dell, Sony, Oracle, SAP, Canon, Apple ed eBay.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Addio Crucial: utenti sacrificati sull'altare dell'IA

Hardware

Addio Crucial: utenti sacrificati sull'altare dell'IA

Di Marco Pedrani
Una Voodoo2 con un Ryzen 9? Sì, e funziona pure su Windows 11
5

Hardware

Una Voodoo2 con un Ryzen 9? Sì, e funziona pure su Windows 11

Di Antonello Buzzi
La GPU ASUS da 4000 dollari è un costosissimo flop
3

Hardware

La GPU ASUS da 4000 dollari è un costosissimo flop

Di Marco Pedrani
Crucial chiude! Micron preferisce l'IA ai consumatori
3

Hardware

Crucial chiude! Micron preferisce l'IA ai consumatori

Di Andrea Maiellano
A Natale, i prezzi dei mini PC GEEKOM vanno verso il basso

Hardware

A Natale, i prezzi dei mini PC GEEKOM vanno verso il basso

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.