Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Computer Portatili

Top 5: i migliori notebook di IFA 2018

All'IFA di Berlino sono esposti alcuni dei migliori oggetti che la tecnologia abbia da offrire oggi, e tra essi ci sono sicuramente diversi computer portatili. Ne abbiamo scelti cinque che si distinguono per l'innovazione che apportano al settore o per la qualità con cui sono realizzati.

Asus Zenbook S

Un computer portatile non deve necessariamente avere qualcosa di mai visto prima per essere notevole. L'Asus ZenBook S, per esempio, è un prodotto realizzato in modo eccellente, piuttosto potente e con una caratteristica che secondo noi lo rende più interessante della media.

Presentato insieme a molti altri modelli Zenbook, questo in particolare si distingue per l'autonomia. Secondo Asus si arriva a ben 20 ore, un valore davvero molto molto alto. Allo stesso tempo, grazie al Core i7-8550U e ai 16 GB di RAM, le prestazioni sono sempre all'altezza della situazione. Un compagno di viaggio ideale!

Lenovo Yoga Book C930

dsc02164 jpg 4c05c428851e79cd64965485998ddea53[1]

Inutile negarlo, lo Yoga Book C930 di Lenovo è un computer tremendamente affascinante. Un fascino che nasce dal semplice (si fa per dire) fatto di non avere una normale tastiera, sostituita da un secondo schermo con tecnologia e-ink.

A una prima impressione ci è sembrato di notare un netto miglioramento rispetto alla prima generazione, a cui aggiungere solidità, qualità costruttiva e leggerezza. I processori più potenti dovrebbero essere adeguati, ma sopratutto promette bene la sensibilità migliorata dei due schermi. Rinviamo il giudizio al test vero e proprio, ma per il momento pollici in su per questo insolito computer portatile.

Dell XPS 13 2-in-1

La famiglia XPS ci piace da sempre e più di una volta abbiamo eletto uno di questi computer come il migliore in assoluto della categoria. Quest'anno Dell ha aggiornato il convertibile da 13 pollici, con un nuovo processore e con più storage. Resta invariato il design così come il peso, ma il piccolo aggiornamento rende questo prodotto molto più interessante rispetto al passato.

Dell XPS 13 2 in 1 1

Potenza e spazio sono più che adeguati, e la flessibilità data dal design rendono questo Dell XPS una tra le migliori novità viste a IFA 2018.   

Asus Zenbook Pro

img 20180831 122958 25ef5ca2c9db3c9edb95a99075c7acdd8[1]

Lo Zenbook Pro di Asus è un portatile piuttosto potente, progettato per un uso professionale e per far fronte a qualsiasi esigenza. Vanta anche il design tipico degli Zenbook, così come la loro grande solidità. Lo abbiamo scelto tuttavia per un altro particolare, vale a dire lo "screenpad".

Asus, come abbiamo visto, ha sostituito il touchpad con uno schermo. Qui si possono visualizzare parti di un programma, una finestra separata, comandi di un'applicazione e molto altro. Con il tempo le funzioni disponibili aumenteranno, e forse questa innovazione di Asus diventerà standard su tutti i computer portatili.

Acer Swift 5

acer swift 3 02 1e6ac385430ae38c67ed7edd4d0cb9f88[1]

Con la serie Swift, Acer ha realizzato portatili di buona qualità spesso in grado di collocarsi tra i migliori delle rispettive categorie. La qualità che spicca più di tutte, negli Swift, è sicuramente il peso ridotto. E con il nuovo modello Acer ha stabilito un nuovo record.

Il nuovo Swift 5 è infatti il portatile da 15 pollici più leggero al mondo, con un peso di soli 990 grammi. È possibile grazie a una scelta oculata dei materiali e una progettazione attenta, ed è più che sufficiente per portarci a includere questo computer tra i migliori di IFA 2018.


Tom's Consiglia

Un notebook leggero ma potente, con Nvidia MX150? Asus Zenbook