Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Toshiba, in qualità di sponsor ufficiale dei prossimi Mondiali di calcio, ha deciso di fare le cose in grande. Non solo entro fine mese lancerà sul mercato un nuovo notebook special edition, ma ha avviato anche un concorso davvero intrigante. Partiamo rigorosamente dal Toshiba Dynabook TX FIFA Version, un portatile dal design ricercato che dispone di una metalliscente finitura gold con tanto di elenco – in rilievo – di tutti i paesi ospitanti della Coppa Mondiale e vincitori finali. Fra le applicazioni, inoltre, si distinguono contenuti calcistici speciali. Sotto il profilo tecnico sono stati integrati un processore 1.6GHz Core Duo, hard disk da 80 GB, 512 MB di Ram, display LCD WXGA da 15,4 pollici e altoparlanti Harman & Kardon. Prezzo di listino: circa 1700 dollari, giusto per mettere in chiaro che si tratta di una serie limitata a 600 pezzi.

http://www.tomshw.it/articles/20060505/uk1.jpg

Il concorso, invece, decisamente alla portata di tutti, prende spunto da un giochino in Flash che mette alla prova non tanto le capacità di gamer ma quelle di conoscitore dei prodotti Toshiba. I vincitori saranno premiati con biglietti per assistere alle partite del Mondiale tedesco.

http://www.tomshw.it/articles/20060505/world.jpg

Gli inglesi sono stati probabilmente i più fortunati in Europa. Perché lo stesso concorso è accompagnato da una campagna di sconti mai vista in passato. Gli utenti che acquisteranno un qualsiasi notebook Toshiba dotato di Intel Centrino Duo, e registreranno online il prodotto, disporranno di un incredibile occasione. Se l’Inghilterra riuscirà a vincere la Coppa d’orata i clienti saranno ricompensati con la restituzione del 66% del prezzo di listino sborsato in precedenza. In pratica comprando un Toshiba Qosmio G30 da 1500 sterline (2186 euro) si potrà ricevere indietro ben 990 sterline (1440 euro).

http://www.tomshw.it/articles/20060505/roo.jpg

Dopo l’infortunio di Rooney, provocato dallo scontro con Paulo Ferreira, sarà piuttosto difficile che l’Inghilterra riesca a raggiungere la finale. Il difensore portoghese del Chelsea, che ha travolto la stella dei Red Devils, comunque, non potrà mai essere accusato di aver favorito Toshiba: lo sponsor della sua squadra è Samsung.