Computer Portatili

Toshiba Mobile monitor: 14 pollici da passeggio

Toshiba ha annunciato il Mobile Monitor, un display portatile da 14 pollici che si alimenta tramite connettore USB, e visualizza la risoluzione nativa di 1.366 x 768 punti. Il Mobile Monitor pesa 1,2 chilogrammi e ha uno spessore inferiore a 2,5 centimetri, quindi può essere trasportato con realtivo agio insieme al notebook.

Viene fornito con una custodia che funziona anche da stand per sorreggere il display nella posizione che risulta di volta in volta più confortevole da guardare.


Toshiba Mobile Monitor

Questo prodotto è interessante per coloro che si spostano spesso dai clienti per tenere presentazioni e necessitano di un monitor d’appoggio sul quale visualizzare i contenuti. Il Mobile Monitor, infatti elimina la necessità di ricorrere al videoproiettore, che non è indicato nelle situazioni in cui manca una parete attrezzata.

Toshiba Mobile Monitor – clicca per ingrandire

Secondo Toshiba il Mobile Monitor può essere un’alternativa anche come monitor esterno da tenere sulla scrivania, ma francamente sembra una forzatura, considerato che in commercio ci sono LCD da 14 pollici a prezzi decisamente più convenienti, o prodotti venduti allo stesso prezzo ma con dimensioni maggiori (cerca nello shop).

Il Mobile Monitor si può connettere sia a un desktop sia a un notebook, e non ha accessori aggiuntivi da portare in borsa. Il prezzo è di 199,99 dollari.