Toshiba, un 13 pollici con super batteria in arrivo

Toshiba sta ultimando i lavori su un portatile tra 13 pollici basato su piattaforma Intel Core e dotato di batteria SCiB in grado di caricarsi rapidamente.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Toshiba ha in cantiere un ultraportatile da 13 pollici che punta a essere la soluzione più leggera al mondo nella sua categoria. L'azienda giapponese ha intenzione di portare in commercio un prodotto dal peso inferiore a un chilogrammo (con SSD). Oltre allo schermo 16:9 e la dock USB 3.0, la configurazione hardware del prodotto dovrebbe prevedere una CPU Intel (Core i3, i5 o i7-620) coadiuvata da 4 GB di memoria e hard disk da 500 GB (o un SSD da 512 GB).

Il portatile dovrebbe essere dotato anche di una seconda batteria, basata su tecnologia SCiB (Super Charged ion Battery), in grado di caricarsi molto rapidamente - in un test del 2008 questa batteria si è caricata al 90 percento in soli 10 minuti (Con Toshiba SCiB carichi la batteria in 10 minuti).

Non è chiaro il prezzo del portatile e la data di uscita, ma probabilmente entreremo in possesso di tutti i dettagli molto presto.