Toughbook CF-LX3, il notebook che non si rompe se cade dalla scrivania

Esordisce sul mercato italiano il Toughbook CF-LX3, il notebook semi rugged che pesa 1,26 kg e può cadere dalla scrivania senza rompersi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Panasonic ha annunciato la disponibilità del Toughbook CF-LX3, il notebook semi rugged da 14 pollici più leggero sul mercato, indirizzato ai professionisti che lavorano spesso fuori ufficio e hanno bisogno di un prodotto resistente a urti e condizioni metereologiche difficili.

Una delle peculiarità di questo prodotto è l'autonomia dichiarata di 14 ore, che può essere estesa sostituendo a caldo la batteria con una sostitutiva. La ricarica richiede solo 3 ore. La configurazione prevede uno schermo da 14 pollici inserito in un prodotto che ha le stesse dimensioni dei notebook da 13 pollici. Il peso è di 1,26 kg grazie all'impiego della lega di magnesio, che rende il CF-LX3 resistente anche a cadute da 76 cm (l'altezza di una scrivania).

Panasonic Toughbook CF-LX3

La configurazione prevede il sistema operativo Windows 8.1 Pro Update 64 bit (o Windows 7 Professional, disponibile tramite downgrade da Windows 8.1 Pro), processore Intel Core i5-4310U a 2 GHz con tecnologia vPro e grafica integrata Intel HD 4400.

La connettività ha al suo attivo Gigabit Ethernet, VGA, HDMI, porte USB 3.0 e 2.0, e vano per le schede SD. Non mancano inoltre Wireless LAN a/b/g/n (fino a 300Mbit) e Bluetooth 4.0. Il prezzo di listino di questo notebook è di 1.864 euro più IVA, e i potenziali utenti sono dirigenti, consulenti e venditori, oltre a tutti coloro che lavorano nei settori dei media e della finanza.

Panasonic Toughbook 53 Panasonic Toughbook 53