Accessori PC e Gaming

TP-LINK Powerline TL-PA211 per una rete in casa

TP-LINK ha presentato i nuovi Adattatori Powerline TL-PA211, una soluzione che utilizza direttamente la rete elettrica come mezzo di trasmissione (Max 200Mbps) per il passaggio dati e collegamento a Internet. “Sfruttando la tecnologia HomePlug è possibile costruire un’efficiente rete locale tra computer e periferiche con uscita ethernet – quali switch, router, NAS, console, apparecchi televisivi – praticamente ovunque e senza alcun vincolo ambientale o di cablaggio”, si legge nel comunicato ufficiale.


TP-LINK Powerline TL-PA211

Gli Adattatori TL-PA211 risaltano per le loro dimensioni ultra compatte e per consumi ancora più ridotti rispetto al passato. “Nel momento in cui non è presente una connessione Ethernet attiva, il TL-PA211 modifica automaticamente il suo stato, passando da modalità di lavoro attiva alla modalità stand-by“, continua il documento.

Quanto all’installazione è sufficiente connettere il computer ad un Adattatore Powerline di TP-LINK e poi alla presa di corrente:  la rete elettrica di casa si trasforma istantaneamente in un network stabile e funzionale.

Riduzione consumi

“Sono sufficienti solo due o più dispositivi da collegare alla presa elettrica per creare una rete Internet. La sorgente naturalmente rimane il Modem o il Router, che potrà essere posizionato in qualsiasi angolo della casa, senza pensieri legati a barriere o ostacoli”, conclude il documento.
 Prezzo al pubblico del TL-PA211 Kit (2 adattatori) 63,00 euro mentre il singolo Adattatore costa 35 euro.