Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

TravelMate P614-51, il nuovo 14 pollici professionale di Acer

Grande portabilità e resistenza per il nuovo Travelmate P6 di Acer, un portatile per i businessman che ricercano un'elevata autonomia e una buona potenza.

Nel corso dell’evento Acer@Next di New York, l’azienda taiwanese ha annunciato un nuovo esponente della serie TravelMate P6 che sarà disponibile in Europa da giugno a partire da 1349 euro.

Il nuovo modello si chiama TravelMate P614-51, ed è un notebook professionale con Windows 10 Pro creato per i professionisti che viaggiano spesso o che lavorano sul campo. Non per niente è certificato Skype for Business e offre a un’autonomia “fino a 20 ore” e una capacità di ricarica del 50% in meno di 45 minuti.

Lo chassis del portatile è in magnesio-alluminio, per un peso di soli 1,1 kg e uno spessore di soli 16,6 mm. La cerniera a 180 gradi permette di condividere il lavoro facilmente con altri utenti.

Al suo interno troviamo processori Core i7 fino all’ottava generazione, fino a 24 GB di RAM DDR4, grafica opzionale fino alla Nvidia GeForce MX250 e SSD PCIe Gen 3 x4 fino a 1 TB con tecnologia NVMe.

Lo schermo del portatile è un IPS Full HD (1920 x 1080) da 14 pollici, mentre il touchpad si basa sul vetro Corning Gorilla Glass NBT. Il TravelMate P614-51 è progettato per resistere a urti accidentali e inconvenienti, ed è conforme allo standard militare statunitense MIL-STD 810G22 810F.

TravelMate P614-51 è inoltre dotato di una webcam IR compatibile Windows Hello. Quando la webcam non è in uso, l’otturatore della fotocamera può essere chiuso per maggiore sicurezza. Un chip TPM (Trusted Platform Module) 2.0 integrato offre inoltre protezione hardware per password e chiavi di crittografia.

I professionisti possono beneficiare di una connessione wireless veloce grazie alla tecnologia 4G LTE e 2×2 MU-MIMO abilitata per eSim.

È possibile collegare un dispositivo Thunderbolt 3 alla porta USB 3.1 Gen 2 Type-C e beneficiare di una velocità di trasferimento quattro volte superiore e del doppio della larghezza di banda video di qualsiasi altro tipo di porta, fornendo alimentazione e supporto anche per schermi fino a 8K.

La dotazione di porte include anche lettori di MicroSD, lettori smart card e la tecnologia NFC (Near Field Communication) per condividere contenuti o effettuare pagamenti mobili.

L’Acer USB Type-C Dock II opzionale espande la connettività tramite una porta USB Type-C e soddisfa le esigenze di produttività per video 4K UHD, dati e rete cablata, fornendo al contempo un’alimentazione stabile al notebook.

Questa dock offre anche porte USB 3.1 Type A e Type C, DisplayPort, HDMI, opzioni di ingresso/uscita audio e supporto per un massimo di tre display 4K.