Tom's Hardware Italia
Stampanti

Ultimaker 2

Pagina 4: Ultimaker 2
Questa guida all'acquisto per i Regali di Natale 2014 è incentrata sulla stampa 3D. Raccoglie alcuni modelli di stampante 3D, economici e costosi, accessori, scanner 3D, materiali di consumo e manuali da consultare. È il punto di partenza ideale per chi vuole scoprire questa tecnologia.

Chi vuole una stampante 3D per la prototipazione professionale, o semplicemente un prodotto di fascia alta, può invece sceglierne una come la Ultimaker 2. A poco più di 1.895 euro più IVA e spese di spedizione non è certo un acquisto da fare a cuor leggero, ma se non altro nella confezione troverete anche tre rotoli di filamento. 

Ultimaker 2

Ultimaker 2

La Ultimaker 2 è realizzata con materiali di prima scelta e con grande attenzione alla qualità di assemblaggio. Può stampare molto velocemente (300 mm/s) e con un'alta precisione (0,02 mm). A tal proposito, chi l'ha provata ci ha detto che per mantenere una buona qualità di stampa è bene non andare oltre i 40 mm/s.Per ridurre i costi di gestione si affida a filamenti universali che si possono comprare ovunque al prezzo più conveniente. 

Ultimaker 2
$ 2.500,00Acquista