Un computer in una finestra

VMware, il software di virtualizzazione che permette di utilizzare molteplici macchine virtuali sullo stesso sistema è arrivato alla versione 5.5. Abbiamo analizzato le novità di questa versione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un computer in una finestra

Lacreazione di una nuovamacchina virtuale avviene tramite un comodo wizard. Èpossibile scegliere se creare una macchina virtuale Typical(consigliata) oppure Custom.In entrambi i casi VMware chiede diindicare quale sistema operativo si vuole installare: in base aquesta scelta il software indicherà e consiglieràuntipo di configurazione variando, ad esempio, il quantitativo di RAM eil tipo di Hard Disk. Una volta creata la macchina virtuale sipossono modificare le impostazioni di tutte le sueperiferiche, eventualmente aggiungendone delle altre otogliendo quelle non necessarie. Questeoperazioni possono essere svolte anche dopo aver installato ilsistema operativo.

Il sistema è stato messo un pausa durante l'installazione di Fedora Core.

Il sistema è stato messo un pausadurantel'installazione di Fedora Core

Comeogni computer, anche per quelli virtuali, ci sono i pulsanti diaccensione, spegnimento e reset, oltre alla comodissima funzione dipausa. Premendo il pulsante di pausa il sistema viene congelato epuò essere ripristinato in seguito (non necessariamentesullo stesso host)senza che il sistema operativo guestsi accorga di niente.

Leggi altri articoli