Un concetto realistico e flessibile

Con il Media Center 2005 e il PMC, Microsoft offre la prima soluzione all-in-one rivolta al consumatore.Potrete ascoltare musica o vedere un film, seguire una trasmissione e registrare programmi con estrema facilità. Contenuti popolari come MP3 e foto digitali sono finalmente disponibili a tutti e specialmente ai meno esperti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un concetto realistico e flessibile

A Realistic And Feasible Concept

Il concetto base, con un server e uno o due extender, mette il mercato di massa di fronte alla digital home. Un produttore può offrire un pacco comprendente un Server PC, un Extender, e due telecomandi, con già tutto preconfigurato. In questo modo, una volta estratto dalla scatola, l'intera famiglia potrà beneficiare del sistema senza necessitare di una conoscenza prettamente informatica.

Ovviamente, anche le storie più idilliache hanno il loro lato oscuro. Prima di tutto il prezzo. Microsoft ha annunciato, tuttavia, che un Extender completo costerà circa 400$, abbastanza ragionevole. Microsoft sena dubbio ci costringerà ad utilizzare il proprio telecomando e imporrà l'utilizzo di componenti multimediali certificati. Tuttavia, possiamo sempre sperare che la competitività tra le varie case produttrici potrà abbassare il prezzo di acquisto, un fattore principale per un sistema di questo genere.

Leggi altri articoli