Cliccando sul tasto "Apply Points" si sostituisce lo sfondo colorato con quello che avete scelto. Probabilmente ci saranno delle aree trasparenti intorno all'attore/attrice. Esiste una scheda di controllo, molto utile per individuare le aree trasparenti; questa trasparenza è un effetto normale, e può essere eliminata facilmente, con le apposite regolazioni.
Oggetti trasparenti
La tecnologia Chroma keying ha sempre avuto difficoltà nel gestire aree trasparenti, come capelli o vetri. Ultra se la cava egregiamente anche in questo campo. Potete veddere da soli l'effetto ottenuto con il velo della sposa, attraverso il quale si possono vedere i colori dello sfondo.
Controllo completo
Ultra offre all'utente il controllo totale del processo. Una volta applicati i punti, dovrete cambiare spesso l'intensità del rendering. Lo zoom aiuta a gestire le aree più difficili. Nell'immagine si vede una zona verde vicino alla pelle della modella. Questo effetto si chiama spill, di solito causato dalla luce che si riflette sullo schermo e ricade sul soggetto.
Esistono numerosi strumenti per la correzione del colore, che influiscono sull'aspetto dell'attore. Si tratta di strumenti fondamentali, se volete una buona fusione tra soggetto e sfondo. Per esempio, un attore scarsamente illuminato farebbe una pessima figura su una spiaggia soleggiata.
Anche se il numero di controlli può sembrare nauseante, ci si abitua con una certa velocità. L'interfaccia è, anche da questo punto di vista, davvero ben fatta.