Storage

Victorinox SSD e Victorinox Slim 3.0, coltellini svizzeri geek

Victorinox SSD e Victorinox Slim 3.0 sono il nuovo top di gamma del più noto marchio produttore di coltellini svizzeri. C’è da credere che l’Esercito Svizzero (Swiss Army) ne sarà piuttosto contento anche perché le memorie portatili forse cominciano a essere più utili di coltellini, forbicine e lime.

Victorinox

Victorinox SSD sarà disponibile a breve in tre versioni diverse: 64GB, 128GB, 256GB, e 1 TB. Segretissimi ovviamente i rispettivi prezzi di listino. Diciamo che possiamo stimare diverse centinaia di euro per le soluzioni più capienti. Per quanto riguarda il connettore, non c’è problema poiché si parla del supporto USB2/3 e anche eSATA 2/3. Inoltre è presente una funzione di backup automatico e sincronizzazione con sistema di crittazione AES 256. Carino il display per visualizzare le informazioni più importanti riguardanti l’utilizzo dell’unità.

Victorinox SSD – clicca per ingrandire

Victorinox Slim 3.0 è semplicemente una memoria Flash da 128 GB con supporto USB 3.0. Questo vuol dire che la velocità di trasferimento dati potrà sfiorare teoricamente i 600 MB/s. Quattro le colorazioni disponibili: classico rosso, verde, blu e nero.

Fra le altre novità presentate al CES di Las Vegas le consuete limited edition realizzare sempre in pochissimi esemplari: spesso tra le mille e 4mila unità. Ecco quindi il Victorinox Secure-Featuring, una penna USB con riconoscimento di impronte digitali.  Victorinox Presentation Master, un’altra penna USB con integrati telecomando Bluetooth, laser pointer e riconoscimento impronte. Infine Victorinox Flash, sempre una penna USB con tutti gli accessori di un comune coltellino svizzero.