Tom's Hardware Italia
Software

Vincitori per categoria

Pagina 12: Vincitori per categoria
Abbiamo provato i più famosi antivirus gratuiti, alla ricerca del migliore in ogni condizione.

Vincitori per categoria

Clicca per ingrandire

Avast! vince in generale, per quanto non sia primo in tutte le categorie. Sale sul gradino più alta del podio con il phishing e il blocco di siti web pericolosi. Vince ai punti, ma non per questo è adatto a tutti.

Ognuno infatti usa il PC e la Rete a modo proprio, ed è importante sottolineare che non abbiamo attribuito pesi diversi ai vari punteggi. Ciò significa che l'usabilità ha la stessa importanza della precisione nella scansione o dell'efficacia delle difese. Ogni lettore darà alle varie categorie l'importanza che ritiene più adatta.

Se la protezione contro il malware è per voi più importante di quella contro il phising e le minacce web, allora Comodo è la scelta migliore.

Clicca per ingrandire

Per chi dà importanza all'impatto sulle prestazioni invece il vincitore è senz'altro MSE, il cui secondo posto nelle prestazioni si deve a una scansione piuttosto lenta.

AVG e AVIRA non sono particolarmente efficienti, e Panda probabilmente paga funzioni cloud non realizzate nel migliore dei modi. I due nuovi arrivati, UnThreat e AdAware, non se la cavano ancora abbastanza bene nei test, ma sono senz'altro promettenti.

Tutti i prodotti gratuiti che abbiamo testato, in ogni caso, hanno ancora molto spazio per migliorarsi. In particolare per quanto riguarda la difesa attiva contro malware sconosciuti, il phishing e il furto d'identità.