Volante Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia

Thrustmaster rilancia con un abitacolo dotato di volante e pedaliera integrati per PlayStation 3 e PC. Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition è una soluzione wireless con batteria da 50 ore di autonomia. Il prezzo è di 249,99 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Thrustmaster ha presentato Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition, un abitacolo con volante e pedaliera integrati per PlayStation 3 e PC.  Si tratta di una periferica wireless "con una portata di oltre 10 metri e una batteria con più di 50 ore di autonomia", si legge nel comunicato di presentazione. "Grazie a un'ampia base zavorrata e a un peso totale pari a 10,5 kg, la stabilità è ottimale. L'assemblaggio dell'abitacolo risulta assolutamente solido, grazie alla sua struttura rigida in metallo".

Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition

Interessante la possibilità di regolare la posizione in base all'altezza
dell'utente (adulto/bambino) e al tipo di seduta (divano/sedia) "con un meccanismo che blocca saldamente la posizione scelta". Questo nuovo prodotto è inoltre caratterizzato da precisione, grazie al sistema H.E.A.R.T HallEffect Accurate Technology (precisione a 12-bit, con 4096 valori lungo l'asse del volante).

"Il volante, da 28 cm di diametro, è una fedele replica del volante della Ferrari 430 Scuderia, anche nei più piccoli dettagli – dal Manettino a 5 posizioni, che permette agli utenti di configurare la propria macchina durante la corsa, alle leve del cambio sequenziale realizzate in metallo, passando per l'impugnatura rivestita in gomma. Il volante è totalmente programmabile ed è dotato di una memoria interna", conclude il comunicato.

Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition - clicca per ingrandire

"I pedali in metallo, ispirati a quelli della Ferrari 430 Scuderia, sono montati direttamente nell'abitacolo e sono caratterizzati da una lunga corsa, per un realismo ancora maggiore. Inoltre, il pedale del freno è dotato di resistenza magnetica, per prestazioni superiori".

Il Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition sarà disponibile dal mese di giugno al prezzo di 249,99 euro.